MAKER TIME · 03. settembre 2021
Oggi vedremo come riparare una lampada solare che ha smesso di funzionare. Questa lampada è composta da: 1) un pannello solare 2) un pacco batteria ricaricabile 3) una lampadina a basso consumo attivabile capovolgendo la lampada verticalmente. Avendo smesso di funzionare, ho voluto capirne di più!

Montaggio Soffiatore McCulloch
MAKER TIME · 14. giugno 2021
Di seguito qualche scatto fotografico del soffiatore McCulloch modello GB355BP durante il suo montaggio.

Montaggio Bio Trituratore Geo Tech
MAKER TIME · 13. giugno 2021
Compatto nella sua confezione il Bio trituratore della Geo Tech si presenta dotato di un corpo macchina con un robusto motore elettrico da 2400 watt, un piatto lama a due coltelli e da un tubolare di supporto in ferro con ruote.

Riparazione Sportello in Legno
MAKER TIME · 03. giugno 2021
Ecco qualche immagine della riparazione effettuata sul vecchio sportellino copri luce del nonno, il tettuccio ormai completamento marcio è stato sostituito con un pezzo di legno sano e più robusto.

Come costruire un formulario a scelta multipla con i Moduli Google

Come integrare un Modulo Google in Jimdo
TUTORIAL · 15. aprile 2021
In questo Tutorial vedremo come inserire un formulario creato con i moduli di Google sul nostro website

Tutorial Formulario Jimdo "a scelta multipla" for beginners
TUTORIAL · 14. aprile 2021
In questo tutorial saranno illustrati i passaggi da compiere per inserire un formulario a scelta multipla nel proprio sito Jimdo.

Tutorial Zoom for beginners
TUTORIAL · 01. gennaio 2021
Ecco un elenco dei passaggi da seguire per installare Zoom su uno smartphone Android e poter partecipare ad una call.

MAKER TIME · 21. settembre 2020
Da qualche tempo lo spremiagrumi ha iniziato a generare un rumore strano durante il funzionamento, sospettando un possibile problema di grippaggio a qualche ingranaggio interno non c'è bisogno di dire che nel weekend sia finito dritto sul bancone delle operazioni per indagarne meglio la causa precisa. Per aprirlo però mi si è posto subito il problema della testa delle viti molto particolari, che ho potuto risolvere limando al centro la punta di un vecchio cacciavite piatto. Dopo aver svitato...

MAKER TIME · 19. settembre 2020
Negli anni settanta era molto frequente riunirsi e fondare piccoli complessi musicali per divertirsi e stare in compagnia. Oggi mi è capitato tra le mani un pezzo di una vecchia ciabatta elettrica artigianale assemblata per la band degli amici di mio padre, la storica White Soul, ricordo indelebile per i miei genitori, i loro amici e molti altri ragazzi di Bellagio e non di quel periodo. Smontando la struttura esterna in masonite, sono subito rimasto colpito dalla fusione nascosta dei suoi...

Mostra altro